Regione Liguria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Cervo, revocato il divieto di balneazione a Porteghetto: conclusi i lavori di messa in sicurezza della scogliera

Il Comune di Cervo ha revocato, con ordinanza n. 13 del 29 luglio 2025, il divieto temporaneo di balneazione nella zona antistante la scogliera a levante della galleria “Porteghetto”.

Data di Pubblicazione

29 luglio 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

È ufficialmente revocato il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di costa antistante la scogliera a levante della galleria “Porteghetto”, a Cervo. A stabilirlo è l’ordinanza sindacale n. 13 del 29 luglio 2025, firmata dalla sindaca Natalina Cha, che annulla il precedente provvedimento n. 12 del 4 luglio scorso, adottato per motivi di sicurezza legati a un intervento di posizionamento massi.

I lavori, autorizzati dalla Regione Liguria – Settore Ecosistema Costiero e Acque, prevedevano l’installazione, via terra, di 582 metri cubi di massi di terza categoria, mediante mezzi operativi dotati di braccio meccanico. L’area era stata interdetta temporaneamente alla balneazione per garantire l’incolumità pubblica durante l’intervento.

Ora che le opere sono concluse, il Comune ha disposto la revoca del divieto, restituendo l'accesso al mare nella zona interessata.

Ultima modifica: mercoledì, 30 luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri